• jaja

ESTATE: CONSIGLI PER GLI AMANTI DEL SOLERaggi solari ci ravvivano. Il corpo e la mente si riempiono


Ogni tipo di pelle ha il proprio tempo di protezione

A seconda del tipo di pelle, il tempo di auto protezione della pelle è tra i 3 e i 90 minuti, durante i quali non sarà danneggiata dal sole senza protezione. Il fattore di protezione solare (SPF) di un prodotto di protezione solare indica quanto tempo, oltre al tempo di auto protezione, la pelle può essere esposta al sole durante il giorno. Per esempio, se l’auto protezione della pelle è di dieci minuti e il fattore di protezione solare utilizzata è di 30, un amante del sole può abbronzarsi per 300 minuti (10 x 30 min.) al giorno, o cinque ore senza rimpianti.

Consigli per una pelle estiva radiosa

La crema solare con protezione UVA e UVB dovrebbe essere applicata prima di uscire di casa. Il 95% dei raggi solari che ci raggiungono sono raggi UVA. Penetrano nella pelle e causano invecchiamento e rughe. I raggi UVB, invece, possono danneggiare gli strati superiori della pelle con arrossamenti e scottature.

Dobbiamo esserne consapevoli: già sul cammino verso la nostra spiaggia o piscina preferita, la pelle è esposta ai primi raggi del sole. A seconda del tipo di pelle e del fattore di protezione solare, si raccomanda di riapplicare integralmente la protezione solare ogni due ore. Soprattutto se si passa molto tempo in acqua o si suda molto, si dovrebbe rinnovare regolarmente la protezione.


Protezione solare: è la quantità che conta!

Dovresti sempre applicare la crema solare generosamente in modo che il fattore di protezione solare desiderato sia efficace. Poiché la quantità di applicazione raccomandata è raramente raggiunta, è meglio scegliere direttamente una crema con un alto fattore di protezione solare. ALOE SUNSCREEN con il suo fattore di protezione solare SPF 30 protegge in modo affidabile dai dannosi raggi UVA e UVB. Questo si ottiene grazie al filtro minerale UV all’ossido di zinco. ALOE SUNSCREEN è anche ricca di Aloe Vera idratante e contiene l’importante “spazzino” dei radicali liberi, la vitamina E. La sua formula resistente all’acqua offre una protezione fino a 80 minuti, anche in acqua. Ancora meglio, ALOE SUNSCREEN è facile da applicare e si assorbe rapidamente senza lasciare una pellicola grassa. Per un divertimento senza ostacoli al sole!





Idratarsi: preferibilmente tutto il giorno!

Le calde giornate soleggiate ci sfidano in molti modi. Se sopraggiunge la sete, la pelle è già sulla via della disidratazione. La cosa migliore da fare è bere regolarmente durante il giorno per mantenere la riserva d’acqua del corpo costantemente alta.

Il nostro consiglio: anche la pelle ha sete quando è esposta al sole. ALOE FIRST®(art. 040), il pratico spray con oltre l’80% di puro gel di Aloe Vera, propoli d’api ed erbe selezionate, fornisce a pelle e capelli molta idratazione e sostanze nutritive. Un perfetto compagno rinfrescante per le calde giornate estive e ideale per la pelle sensibile dopo una lunga esposizione al sole.

Cura delle labbra: meglio prevenire che curare!

La pelle delle nostre labbra è particolarmente sensibile. Questa parte delicata del nostro corpo secca rapidamente e si screpola. La prevenzione aiuta a mantenere le labbra elastiche e morbide: ALOE LIPS™ (art. 022) protegge e cura con olio di jojoba e quasi il 30% di aloe vera pura, una sensazione meravigliosa! Applica questo pratico stick protettivo per le labbra in modo generoso, anche oltre i bordi delle labbra, in modo che anche la pelle circostante non resti morbida.

Pelle irritata: l’Aloe Vera lenisce!

Anche se abbiamo preso tutte le precauzioni del caso, la pelle può risultare irritata o arrossata dopo aver preso il sole. In questo caso, l’Aloe Vera lenisce e rinfresca delicatamente le zone di pelle stressate. La ripetuta idratazione ha un effetto curativo e può prevenire spiacevoli sbucciature della pelle. Il gel trasparente per la cura della pelle ALOE VERA GELLY (art. 061) contiene oltre l’80% di puro gel di Aloe Vera. Nutre la pelle e allo stesso tempo fornisce una ricca idratazione. L’Aloe Vera in forma altamente concentrata rinfresca, calma e aiuta anche in caso di piccole ustioni superficiali e lesioni cutanee leggere. Ottima come cura after sun dopo una giornata al lago o in spiaggia.

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti