top of page
  • jaja

10 buoni motivi x bere aloe vera

Perché bere aloe vera al mattino (e non solo): 10 ragioni

L’Aloe Barbadensis, nota come Aloe Vera, è una pianta utilizzata fin dall’antichità per le sue innumerevoli proprietà, che la rendono molto apprezzata anche oggi. Le sue foglie carnose e ricche di sostanze danno vita a diversi prodotti, perfetti per un uso quotidiano. Ma perché bere l’Aloe Vera può aiutarti a vivere meglio?

Dalla funzione emolliente e lenitiva del sistema digerente alla funzione depurativa, dal benessere della gola a quello della pelle: scopri le 10 ragioni per cui bere Aloe Vera la mattino fa bene!

 

1) SVEGLIATI CON IL SORRISO E PRENDITI CURA DELLA TUA PELLE

La qualità del sonno è importante, così come la qualità del risveglio! Con l’Aloe Vera, infatti, puoi iniziare la giornata con lo spirito giusto, utilizzando un cosmetico a base di aloe per la pelle. È ormai risaputo che, oltre ad essere il nostro “abito naturale”, la pelle si rinnova ciclicamente. Prendercene cura è un dovere, oltre che un atto di amore verso noi stessi, ma come farlo al meglio? Naturalmente, bevendo Aloe vera al mattino! Ma non solo… L’utilizzo di una crema di Aloe Vera dona alla tua pelle un aspetto luminoso, la giusta idratazione e i nutrienti necessari.

 

2) DAI AL TUO CORPO LE VITAMINE DI CUI HA BISOGNO

Vitamine A, B1, B2, B12, C ed E, acido folico e niacina sono vitamine e sostanze nutritive che ci aiutano ad avere un corpo sano ed in forma. Si assumono, principalmente, attraverso l’alimentazione e conducendo uno stile di vita sano ed attivo. A volte però tutto questo non basta! Eccessi alimentari, carenze nutrizionali o, peggio ancora momenti di stress concorrono ad alterare il nostro stato di salute fisico. Allora, come prenderci cura di noi stessi fin dal mattino? Prima di tutto con un’alimentazione equilibrata e bevendo Aloe Vera!

Il nostro Forever Aloe Vera Gel ti aiuta a stimolare fin dal mattino la corretta assunzione di nutrienti dal cibo che consumi durante tutto il giorno (e non solo!), grazie alla presenza in tracce al suo interno delle vitamine di cui hai bisogno.

 

3) AIUTA IL TUO ORGANISMO AD ASSUMERE SOSTANZE NUTRITIVE

Non solo vitamine, ma anche altri nutrienti! Un altro motivo per cui bere Aloe Vera al mattino fa (davvero) bene, è perché ti aiuta ad assimilare in modo corretto tutte le sostanze nutritive, funzionali al tuo benessere. Questo cosa vuol dire? Avere un organismo bilanciato e forte che sia in grado di difendersi dalle aggressioni esterne.

Il gel di Aloe Vera, infatti, non è solo un semplice gel da abbinare ad una colazione ricca e sana, ma contiene in tracce diversi altri nutrienti, tra cui i sali minerali, lo zinco, il manganese, il ferro ed altre sostanze, come l’enzima bradichinasi e l’acemannano. Assumere Aloe Vera fin dal mattino ti regala molte delle sostanze nutritive che il tuo corpo chiede.

 

4) STIMOLA L’ORGANISMO CON I SALI MINERALI

Sapevi che l’Aloe Vera è ricca di sali minerali in tracce? Un apporto costante nel tempo di questi sali aiuta a stimolare il tuo organismo ad affrontare le sfide di ogni giorno e a farti sentire bene ed in forma. Il nostro corpo, si sa, spesso risente delle variazioni interne ed esterne che lo caratterizzano.

Per questo bere Aloe Vera durante la giornata, partendo dal mattino, insieme ad una corretta alimentazione, favorisce molti processi interni al tuo organismo. Tra i sali minerali che non possono mancare nella tua dieta e nel tuo apporto giornaliero e che sono contenuti nel gel di Aloe Vera sono il calcio, il sodio, il ferro, il potassio, come anche il rame e lo zinco.

 

5) BEVI ALOE VERA AL MATTINO PER IL BENESSERE DEL TUO SISTEMA DIGERENTE

Perché bere aloe vera proprio al mattino? È vero quando si dice che l’intestino è il nostro secondo cervello… ed è anche vero che quando intestino non funziona come dovrebbe, tutto il corpo ne risente. Per questo motivo, oltre a curare sport ed alimentazione, bere Aloe Vera fin dal mattino può davvero contribuire a migliorare il benessere di tutto l’apparato digerente.

I polisaccaridi naturali contenuti nel Forever Aloe Vera gel, per esempio, ti aiutano a mantenere la fisiologica regolarità intestinale, rivestendo e proteggendo il tratto digerente, senza effettivi purgativi o lassativi.

 

6) FAI DEL BENE ALLA TUA GOLA

La gola è una parte molto sensibile del nostro corpo. Risente subito degli sbalzi termici e quando è sotto attacco non dà tregua. Proprio per questo bisogna dedicarle particolari attenzioni tutti i giorni, fin dal mattino. Ma come? Bevendo Aloe Vera e prendendocene sempre cura.

Uno dei benefici per cui è nota l’Aloe Vera fin dall’antichità, soprattutto nella sua formulazione in gel, è la sua azione lenitiva e depurativa. Bere Aloe Vera al mattino, ma anche durante l’arco della giornata, dona benessere e sollievo alla gola. Così puoi continuare a parlare e sorridere in modo sano e naturale!

 

7) DEPURA IL TUO ORGANISMO, ELIMINA LE TOSSINE

Si dice sempre che per stare bene bisogna eliminare le tossine. Ma ci riusciamo veramente tutti i giorni? Lo si può fare attraverso il cibo, bevendo molti liquidi e praticando regolarmente sport. Tuttavia, per quanto la nostra dieta ed il nostro stile di vita influiscano molto nel modo in cui depuriamo il nostro organismo, non sempre lo facciamo regolarmente e correttamente.

Come aiutare il nostro corpo a depurarsi ogni giorno? Bevendo Aloe Vera. L’assunzione di Aloe Vera durante il giorno rappresenta un ottimo sistema per eliminare dall’organismo le sostanze nocive e le tossine. Il tuo benessere è importante, depura il tuo organismo e ricordati di bere Aloe Vera.

 

8) L’ALOE E LA SUA AZIONE LENITIVA

Ne abbiamo già parlato al punto 6, ma quando si tratta dei vantaggi dell’Aloe Vera, le parole non sono mai troppe! Una cosa che devi sapere sul fatto di bere Aloe Vera è la sua azione lenitiva e non parliamo solo di gola e intestino. Il nostro organismo è tutto collegato: quando una parte è sotto pressione, tutto il corpo accusa il colpo.

Un modo naturale per aiutare il tuo corpo a reagire è assumere Aloe Vera fin dal mattino.

 

9) AIUTA IL BENESSERE DI BOCCA E GENGIVE

Avresti mai pensato di sciacquare bocca e denti con l’Aloe? Oltre ad assumere Aloe Vera come bevanda mattutina, puoi utilizzarla per prenderti cura di bocca, denti e gengive in modo facile e veloce. Come? Mantenendo in bocca per qualche secondo il gel Aloe Vera prima di inghiottirlo.

Anche l’utilizzo del dentifricio contribuisce al benessere del cavo orale: l’azione lenitiva del dentifricio all’Aloe, oltre a favorire una corretta igiene, aiuta infatti nella cura quotidiana della tua mucosa, delle gengive e di tutto il cavo orale.

 

10) ABBINA L’ALOE VERA AD UNO STILE DI VITA SANO PER VIVERE BENE

Non è un mistero: un corpo sano, ben equilibrato e bilanciato dal punto di vista nutrizionale e non solo risponde meglio ai problemi interni ed esterni. Ma qual è il modo migliore per prenderci cura di noi stessi?

Prima di tutto condurre una vita sana a tutti gli effetti: dall’alimentazione allo sport, fino alla gestione dello stress, tutto concorre a stabilire un buon equilibrio psico-fisico. In secondo luogo, abbinando ad uno stile di vita corretto l’assunzione di Aloe Vera regolarmente. Berla nelle dose consigliate significa prendersi cura di se stessi in modo 100% naturale!


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Nuovo!!!

bottom of page