• jaja

DAI 40 ANNI, IL METABOLISMO FEMMINILE CAMBIA... PURTROPPO

Come donna, hai tutto sotto controllo, navighi nella vita con sicurezza, poi arrivi a 40 anni e noti che il tuo corpo sta cambiando: ti senti stanca e noti che il tuo giro vita non è più lo stesso. Il metabolismo rallenta e la menopausa si fa sentire. Questo significa che ora è importante seguire una dieta sana e fare maggiore esercizio fisico. Puoi sostenere il tuo corpo con VITOLIZE™ WOMEN (art. 375), che fornisce i nutrienti di cui ogni donna ha bisogno.


Piccoli segnali di cambiamento

Ti trovi nel fiore degli anni? La maggior parte delle donne ha una famiglia, ha successo nel lavoro e forse hanno di nuovo più libertà perché i figli sono cresciuti. In questa meravigliosa stagione della vita, ci si senti bene e si ha buona fiducia e consapevolezza di se stesse.

Ma per quanto tu e le e le tue coetanee possiate prestare attenzione, a un certo punto tutte notano piccoli segni di cambiamento: per esempio, aumenti improvvisamente di peso, anche se le tue abitudini alimentari non sono cambiate affatto. Questo succede soprattutto al giro vita. Alcune donne hanno anche difficoltà ad addormentarsi o si svegliano più spesso durante la notte.

È all’orizzonte: la menopausa

Iniziano a comparire i classici segnali dell’imminente arrivo della menopausa. Ciò comporta un cambiamento ormonale e un calo dei livelli di estrogeni, con conseguente rallentamento del metabolismo. Poiché l’organismo ha bisogno di meno energia, il suo fabbisogno calorico si riduce: il tasso metabolico basale per il mantenimento delle funzioni corporee scende a 1200 calorie, circa un terzo in meno rispetto alle donne intorno ai 20 anni.

Se la tua alimentazione rimane invariata rispetto a prima, aumenterai di peso e i chili in più si noteranno soprattutto sulla pancia. Il girovita snello sarà presto un ricordo del passato. Tra l’altro, ciò ha anche a che fare con l’aumento della quantità di testosterone, l’ormone maschile. Le donne in pratica si appropriano della zona problematica degli uomini, la pancia. Il metabolismo lento può manifestarsi anche con stanchezza e svogliatezza: alcune donne ne sono più colpite, altre meno.



Puoi influire sul tuoi metabolismo!

L’aspetto positivo è che puoi influire sul tuo metabolismo e fare molto per mantenere il giusto equilibrio.

Le donne hanno una percentuale di muscoli geneticamente più bassa rispetto agli uomini. Tuttavia, i muscoli contengono le cellule in cui viene bruciata molta energia: essi rappresentano gran parte della potenza metabolica.

È possibile contrastare la diminuzione del tasso metabolico basale dovuta al rallentamento del metabolismo facendo regolarmente esercizio fisico e aumentando così la percentuale di muscoli o almeno non facendola diminuire. I muscoli aumentano il tasso metabolico complessivo: un chilogrammo di muscoli in più significa 100 calorie in più al giorno.

È meglio combinare l’allenamento di forza e gli sport di resistenza. Si consigliano almeno 150 minuti di esercizio fisico alla settimana, più 2-3 sessioni di allenamento di forza.



Il tuo aiutante a 360°

VITOLIZE™ WOMEN copre il fabbisogno giornaliero di vitamine C, D, E, B6, B9 e B12. Il calcio contenuto può regolare il metabolismo energetico. Ferro e magnesio forniscono un ulteriore supporto. Questo rende VITOLIZE™ WOMEN il prodotto anti-età perfetto per le super donne che conducono uno stile di vita attivo. A proposito: VITOLIZE™ WOMEN è adatto anche alla fase della vita prima dei 40 anni! L'acido folico che contiene è essenziale, tra l'altro, per la crescita dei tessuti materni durante la gravidanza.

E da ora…. alimentazione equilibrata!Un’alimentazione ottimale garantisce anche un metabolismo attivo: bisogna assumere tutte le calorie necessarie, ma non eccedere.È possibile mantenere e rafforzare la percentuale di muscoli soprattutto con alimenti contenenti proteine. Il corpo ha bisogno di più energia per digerire le proteine. Buone fonti di proteine sono il pesce e la carne magra, ma anche legumi come fagioli, piselli e lenticchie, latticini e noci.Anche le verdure e gli oli vegetali fanno parte del menu: hai bisogno di vitamine e minerali in abbondanza. Osserva attentamente il tipo di carboidrati che assumi. I carboidrati ad alto indice glicemico fanno tornare rapidamente la fame, questi sono: la pasta, il riso e i prodotti a base di farina bianca. È meglio prediligere i prodotti integrali in quanto hanno un indice glicemico più basso. E naturalmente: è meglio evitare un eccesso di zuccheri, bevande zuccherate, cioccolato e simili.Con gli alimenti consumati è possibile rafforzare specifiche funzioni metaboliche. Particolarmente importanti sono il metabolismo osseo, il sistema cardiovascolare e il sistema immunitario.


Alcuni nutrienti possono avere un effetto positivo:per l’equilibrio energetico e le prestazioni: vitamina B1, B2, B6, B12, folato (acido folico)per il sistema immunitario e la protezione delle cellule: vitamina D, vitamina E, vitamina Cper il metabolismo osseo e muscolare: vitamina D, vitamina C, calcioper il sistema cardiovascolare: DHA/EPA e vitamina B1



Vitamina C, si grazie!

Una fonte rapida e deliziosa di vitamina C è FOREVER ALOE BERRY NECTAR™ (art. 734): approfitta di tutto il potere dell’Aloe Vera con i benefici dei mirtilli rossi e delle mele. La bevanda fruttata e fresca contiene il 90,7% di gel di Aloe Vera e quindi tutta la forza della pianta del deserto con le sue vitamine, enzimi, minerali, oligoelementi e aminoacidi. FOREVER ALOE BERRY NECTAR™ è privo di conservanti. La vitamina C può ridurre la stanchezza, fornire energia e sostenere il sistema immunitario.

Mangiare sano può essere così semplice

Nella vita quotidiana, spesso frenetica, tra lavoro e famiglia, mangiare sano a volte non è così facile. Lo spuntino veloce a volte sostituisce un pasto completo e preparato con cura. Tuttavia, è bene prestare attenzione alla qualità dei prodotti per cercare di garantire un apporto mirato di nutrienti importanti per il metabolismo. Quando è necessario accelerare le cose: VITOLIZE™ WOMEN (art. 375) è stato appositamente studiato per integrare in modo sensato una dieta sana per le donne con le sostanze vitali di cui hanno bisogno. VITOLIZE™ WOMEN contiene vitamine, minerali e oligoelementi appositamente adattati al corpo femminile. Inoltre, contiene una combinazione di estratti vegetali di alta qualità di mela, mirtillo rosso, bacche di schisandra e passiflora.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti