• jaja

AROMATERAPIA PER CORPO E SPIRITO: CON GLI OLI ESSENZIALI DI FOREVER!


Aromaterapia:

benessere per corpo ed anima L’aromaterapia con gli oli essenziali – un vero e proprio regalo in questo periodo. Basta pensare ad ampi e meravigliosi campi di lavanda o ad un limone appena tagliato. In un batter d’occhio ti ritrovi con la fragranza giusta a portata di mano, vero? I profumi condizionano la nostra vita. Possono risvegliare i ricordi e suscitare sensazioni di benessere. Con i nostri nuovi FOREVER™ ESSENTIAL OILS ti regaliamo esattamente questa sensazione di benessere per il corpo e per l’anima. Gli oli essenziali pressati principalmente a freddo hanno un profumo semplicemente meraviglioso. Inoltre, quando li si usa, aiutano a sentirsi bene, a rilassarsi o anche a rinfrescarsi. In base a ciò che giornalmente ti serve. Gli oli essenziali di Forever sono disponibili in quattro diversi profumi: LAVENDEL (art. 506), LEMON (art. 507), PEPPERMINT (art. 508) e DEFENSE (art. 510). Sicuramente ti chiederai quale profumo per l’aromateriapia è meglio per te? Te lo spieghiamo noi! Eccoti la nostra piccola enciclopedia degli aromi.

Il segreto dell’aromaterapia Cosa sono in realtà gli oli essenziali? Gli oli essenziali vengono prodotti mediante distillazione a vapore, estrazione o anche mediante pressatura di piante o parti di piante. “I profumi delle piante sono come musica per i nostri sensi.” Proverbio persiano







Foglie di menta piperita cresciute ai piedi dell’Himalaya, limoni freschi raccolti a mano o una lavanda dolcemente fruttata dalla Bulgaria, boccioli di chiodi di garofano, rosmarino e corteccia di cannella – profumi veri e propri come la musica. FOREVER™ ESSENTIAL OILSvengono prodotti solo da piante accuratamente selezionate. Principalmente attraverso la distillazione a vapore e la spremitura a freddo di fiori, frutti, semi e foglie. Usiamo anche corteccia o radici. Questa miscela rende speciale il fatto di sperimentare queste particolari fragranze! Il risultato è sempre l’estratto vegetale più puro, raccolto appositamente per te. Tuffati con noi nel mondo degli aromi e dei profumi!


Come funziona l’aromaterapia? L’olfatto è uno degli strumenti più importanti per assorbire e interiorizzare il mondo. Gli oli essenziali hanno un effetto diretto sulle funzioni cerebrali attraverso il profumo. Così si possono controllare molti meccanismi emotivi e psicologici. Come agisce l’aromaterapia? Devi sapere che i recettori olfattivi del cervello si trovano nella parte posteriore della cavità nasale. Essi sono collegati direttamente al sistema limbico. Serve a stimolare le emozioni e anche la memoria. Pensa al profumo di un mercatino di Natale! Come te lo ricordi? Oppure pensa al tuo cibo preferito dalla tua infanzia o al profumo del tuo primo grande amore. Ti fa sentire bene? Ricordati che è così che funziona il sistema limbico. Non c’è da stupirsi che l’aromaterapia venga usata in così tante situazioni. Le fragranze possono determinare le modalità d’acquisto, darci una sensazione di benessere o regalarci momenti di energia. Gli oli in forma concentrata vengono utilizzati per i massaggi e anche in medicina.

Conclusione:

-> L’aromaterapia ha degli effetti profondi sulla nostra memoria.

-> Anche gli oli essenziali possono risollevare il nostro umore.


Cosa possono fare gli oli essenziali?

I profumi possono farti sentire bene, darti energia ed intensificare le tue emozioni. Testato da più di 9.000 anni. Potrai scegliere tra quattro deliziosi e puri oli essenziali di Forever!



L’anima delle piante: l’aromaterapia, quale olio serve a cosa? Sei stressato? Hai problemi ad addormentarti o vuoi tornare di buon umore? A seconda della vostra situazione di vita, sono consigliate diverse fragranze. Il classico: lavanda Per cosa va bene la lavanda? Esatto, l’olio essenziale può avere un effetto equilibrante, antistress e tranquillizzante. Le origini dell’utilizzo della lavanda risalgono all’antica Roma ed alla Grecia. Il delicato e caratteristico aroma di FOREVER™ ESSENTIAL OILS LAVENDER(Art. 506) evoca una sensazione di pace e relax. La lavanda viene coltivata in Bulgaria grazie ad un clima ideale. Il risultato è un aroma dolcemente fruttato con un’alta percentuale di terpeni. Buono a sapersi su FOREVER™ ESSENTIAL OILS LAVENDER:

  • favorisce la tranquillità e il rilassamento

  • 100 % puro olio di lavanda

  • perfetto da usare nel nebulizzatore

Il nostro consiglio per rilassarti: basta metterne qualche goccia nel nebulizzatore prima di andare a dormire. Ti permetterà di rilassarti dopo una lunga giornata di lavoro. Il tuo corpo sarà così pronto per un sonno tranquillo e riposante. Nice dreams!

Rinvigorente e pieno di energia: limone Il limone è una delle fragranze più conosciute e diffuse al mondo. L’olio di limone è sinonimo di freschezza e viene anche usato per pulire e disinfettare. Per secoli è stato usato per respingere gli insetti. Per FOREVER™ ESSENTIAL OILS LEMON (Art. 507) i limoni vengono coltivati fino ad arrivare ad una perfetta maturazione per venire poi raccolti a mano. Gli oli dei limoni si trovano nella buccia del frutto. Questi preziosi ingredienti vengono rilasciati grazie ad una leggera spremitura a freddo. Con l’aiuto di una centrifuga, l’olio ottenuto viene separato dai componenti solidi. I vantaggi del potente e puro FOREVER™ ESSENTIAL OILS LEMON:

  • questo aroma tonificante regala energia pura

  • profumo fresco e fruttato

  • estratto da limoni raccolti a mano

Il nostro consiglio per l’aromaterapia: mescolane due gocce con 120 ml di acqua in un nebulizzatore. Per avere un aroma forte e tonificante – un vero e proprio stimolo per il tuo umore!


Che cos’è l’aromaterapia di preciso?

Pensa al profumo di un mercatino di Natale, di un campo di lavanda o del tuo cibo preferito. Capisci cosa intendo? I profumi hanno un effetto diretto sulla memoria e sulle emozioni. Torna dell’umore giusto grazie agli oli essenziali di Forever!



La menta piperita regala freschezza Tonificante e rinfrescante: l’olio di menta piperita ha un profumo fresco e puro. La menta piperita ti garantisce una mente lucida. L’uso di questa pianta medicinale risale alle culture romana e greca antica. La menta piperita è stata utilizzata sia come ingrediente per il cibo che come aromatizzante. FOREVER™ ESSENTIAL OILS PEPPERMINT (Art. 508) è prodotto con foglie di menta piperita provenienti dalle colline dell’Himalaya in India. La migliore qualità. L’aroma puro e fresco delle piante di altissima qualità risveglierà i tuoi sensi. FOREVER™ ESSENTIAL OILS PEPPERMINT serve a:

  • regalare freschezza e benessere

  • aroma chiaro, potente e puro

  • perfetto per l’utilizzo nel diffusore

Istruzioni per l’uso: mescolane qualche goccia con l’acqua e goditi questa meravigliosa fragranza. Rinfresca corpo e spirito.


Straordinario: con spezie ed erbe Nel Medioevo, le spezie erano considerate come elementi portanti dal paradiso. Un’idea meravigliosa. Erbe, spezie e profumi sono la vera esperienza sensoriale del cibo. I nostri esperti hanno creato una vera e propria esperienza di fragranza: FOREVER™ ESSENTIAL OILS DEFENSE(ART. 510) è una potente miscela di spezie, agrumi ed erbe aromatiche. Proprio l’idea stessa della combinazione di boccioli di chiodi di garofano, arance, corteccia di cannella, rosmarino, incenso, eucalipto e bacche di ginepro suggerisce una vera esplosione di profumo. Aromaterapia con FOREVER™ ESSENTIAL OILS DEFENSE:

  • regala una sensazione di energia e resistenza

  • emana un aroma caldo, speziato e dolce

  • è fatto di oli puri e naturali

Come funziona l’aromaterapia con FOREVER™ ESSENTIAL OILS DEFENSE? Bastano poche gocce in un nebulizzatore per farvi godere una rilassante aromaterapia. Potete anche usare l’olio per il bucato, per i mobili o come deodorante per ambienti.


Domanda: quale olio essenziale usare per cosa?

Negli FOREVER™ ESSENTIAL OILS è presente l’anima delle piante. La lavanda dona pace e armonia, il limone rivitalizza, la menta piperita rinfresca, le erbe regalano un aroma caldo. Di che umore sei?




Da quando esiste l’aromaterapia? L’aromaterapia è stata fondata parecchie migliaia di anni fa. I cinesi, una delle culture più antiche, utilizzavano l’incenso per creare armonia ed equilibrio. Le prime semplici macchine per la distillazione erano già state inventate nell’antica Persia. Gli antichi Egizi utilizzavano gli oli essenziali già circa 5.000 anni fa per scopi spirituali, medici e cosmetici. Anche Ippocrate era un fan degli oli essenziali, basandosi sui loro effetti nella medicina. Nel XII secolo Hildegard von Bingen distillava l’olio di lavanda e lo usava per i suoi scopi. Un secolo dopo, gli oli essenziali venivano prodotti già su più vasta scala. Durante il XVI e XVII secolo si diffuse la produzione di profumi, gli oli servirono come materiale di base. Un consiglio speciale per l’aromaterapia: puoi crearti la tua fragranza preferita. FOREVER™ ESSENTIAL OILSsono adatti anche per essere mescolati.

La storia del mondo aromatico continua: i quattro esclusivi FOREVER™ ESSENTIAL OILS ravvivano i sensi. Affidati agli oli puri e naturali di Forever.

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La vitamina D è una vitamina liposolubile che si accumula nel fegato e nel tessuto adiposo. La produzione cutanea della Vitamina D è resa possibile grazie all’esposizione della pelle nuda ai raggi sol