La base per risultare belle e splendenti è prendersi cura della propria pelle! È questa la ragione per cui ci tieni particolarmente ad una pulizia del viso efficace? Ottimo – ma gli errori che si possono commettere durante la pulizia quotidiana del viso sono ancora molteplici. Per questo di seguito ti elencheremo gli errori più frequenti durante la pulizia del viso.
Troppo e troppo spesso!
Se una volta ti capita di non struccarti dopo una notte di bagordi, ti vengono già i sensi di colpa? Di fatto moltissime donne si detergono il viso troppo a fondo e troppo spesso. In questo caso rischi di togliere la protezione naturale della pelle. Conseguenza: la pelle risulta più sensibile alle impurità, agli arrossamenti e si secca più rapidamente. I lavaggi frequenti irritano la pelle, inducendola a produrre più grasso e sebo.
Il nostro consiglio: per una sana routine di bellezza bisogna fare la pulizia del viso al mattino e alla sera. Ma per favore con dolcezza e usando solo una piccola quantità di detergente per il viso. Per favore, anche in questo caso è meglio non esagerare! Se senti tirare la pelle dopo la pulizia, vuol dire che stai usando un detergente troppo aggressivo e non idoneo al tuo tipo di pelle.
Pulizia del viso errata? Cercasi detergenti delicati!
Con SONYA™ REFRESHING GEL CLEANSER hai fra le mani un detergente per il viso particolarmente delicato e curativo – specialmente adatto a pelli miste, ma SONYA™ REFRESHING GEL CLEANSER può essere utilizzato anche per tutti gli altri tipi di pelle. Il gel di Aloe Vera puro al 39% lenisce la pelle durante la pulizia e la nutre con molta idratazione. Il nostro gel detergente, molto alla moda, diventa molto schiumoso. Cellule morte, residui di trucco e altre impurità vengono rimossi rapidamente e delicatamente.
Se hai una pelle piuttosto secca, allora HYDRATING CLEANSER della serie INFINITE BY FOREVER™ è la scelta migliore per la tua routine quotidiana di bellezza. Aloe Vera pura, peptidi, minerali naturali e sostanze vegetali sostengono perfettamente i processi di rinnovamento della pelle. Una combinazione rivoluzionaria di ingredienti di altissima qualità che aiutano la pelle a conservare meglio l’idratazione, assicurando così una carnagione luminosa e bella.
Non troppo hot, baby!
La mattina ti lavi con l’acqua bollente pensando sia il modo più efficace per lavarsi il viso? Sbagliato! L’acqua troppo calda irrita la pelle e attacca il suo naturale strato protettivo. Quindi è meglio pulire il viso con dell’acqua tiepida.
Fare il peeling moderatamente
Fare il peeling troppo spesso può anche seccare la pelle e attaccare il suo naturale strato protettivo. Si consiglia di utilizzare il peeling una o due volte alla settimana.
Il nostro consiglio: fate un peeling delicato, che coccolerà la tua pelle con l’Aloe Vera durante la pulizia. Il nostro SMOOTHING EXFOLIATOR mantiene ciò che il suo nome promette. Le perle di jojoba e la polvere di bambù rimuovono delicatamente le cellule morte senza affaticare la pelle. Estratti come la bromelina, la papaina e l’olio essenziale di limone rigenerano ulteriormente la pelle. FOREVER ALOE SCRUB® offre anche una delicata crema peeling per una pulizia profonda della pelle. Le microparticelle fini di olio di jojoba rimuovono delicatamente le impurità antiestetiche. L’Aloe Vera e le vitamine proteggono la pelle dalla disidratazione. Ecco i programmi di peeling perfetti per te!
Non strofinare!
Sei una di quelle persone che si sfregano il viso dopo averlo pulito, per averlo veramente bello e asciutto? Ti prego, evita di farlo in futuro. Prendi piuttosto un asciugamano morbido e tampona il viso fino ad asciugarlo quasi completamente. In questo modo si garantisce l’elasticità della pelle, evitandola formazione di rughe. Quindi ricorda: non strofinare ma tamponare.
Applicare direttamente la crema
Dopo la pulizia, la pelle potrà godersi direttamente la crema. Per poter assorbire il massimo delle sostanze curative, è necessario applicare la crema direttamente dopo la pulizia del viso. Questo è un must assoluto per la tua pelle. Quindi, per favore non perdere tempo a pitturarti le unghie, a pulire l’armadietto del bagno o a mandare un messaggio via whatsapp, ma fai in modo di applicare la crema subito dopo aver fatto la pulizia del viso.
Comments