• jaja

L'UOMO SI RIGENERA IN MANIERA MIRACOLOSA: ECCO LA TUA VERA ETÀ!

Sei a pezzi, esaurito e necessiti urgentemente di una vacanza? Allora prendi un respiro profondo e inizia a rigenerare il tuo corpo. Perché gli esseri umani sono veramente straordinari nel rigenerare il proprio corpo! Le nostre cellule si rinnovano giorno per giorno. Ti spieghiamo cosa intendiamo: al momento che il tuo fegato è completamente depurato e come nuovo, quanto ci mettono i polmoni di un fumatore a rigenerarsi al momento in cui smette di fumare e quanto tempo ci vuole alla tua pelle ed alle ossa per una completa rigenerazione?

Con quale frequenza vengono sostituite le cellule del corpo?

Ci sono sicuramente parti del tuo corpo per alle quali non attribuisci grande importanza se si rinnovano o meno. Se il tuo cervello dovesse scordarsi ogni sette anni i vocaboli in tedesco che hai così difficilmente imparato, questo non ti sarebbe decisamente utile. Ma in molti altri organi, le cellule si rigenerano costantemente formandone delle nuove. Nel complesso vengono sostituite da 10 a 50 milioni di cellule del corpo umano ogni secondo – un traguardo sorprendente!

Naturalmente, non tutte le cellule vengono sostituite così rapidamente e con la stessa frequenza. Il tuo stile di vita, le tue condizioni di vita e anche le malattie possono ritardare e anche cambiare questo rinnovamento cellulare. Con gli anni purtroppo questo processo rallenta da sé: gradualmente moriranno più cellule di quante ne verranno rinnovate.


Dati sul rinnovamento delle cellule:



Le cellule cutanee si rinnovano ogni 2-5 settimane. Ma se si passa molto tempo all’aperto ed al sole, l’invecchiamento della pelle può risultare fino all’80% più rapido.








La mucosa dello stomaco ha bisogno di circa una settimana per ricostruirsi.


I capillari vengono totalmente sostituiti dopo circa quattro mesi.






Il nostro fegato necessita fino a due anni per rigenerarsi – ma questo organo molto importante per eliminare le tossine può essere danneggiato da alcol, droghe o abuso di farmaci e può anche collassare completamente.





Ogni anno si consuma dall’otto al dieci per cento del vecchio tessuto osseo. Ogni dieci anni si ha praticamente un nuovo scheletro – fino a quando la diminuzione ormonale della menopausa rallenta questo processo. Le conseguenze sono evidenti, per esempio sotto forma di osteoporosi.






Solo dopo 15 anni dopo aver fumato l’ultima sigaretta, i polmoni sono saranno praticamente tornati ad essere come prima della prima sigaretta.

Le cellule nervose di norma hanno la tua età – difficilmente si rinnovano da sole.



La giusta quantità di nutrienti e sostanze vitali per un supporto adeguato 

Una dieta sana ed equilibrata può sostenere positivamente il rinnovamento cellulare a tutto tondo. Secondo gli esperti, la regola d’oro delle 16 ore, nota anche come 8/16 o digiuno a intervalli è molto valida. Per otto ore puoi nutrirti a tuo piacimento, poi devi digiunare, per il bene del tuo corpo, per le restanti 16 ore. Il digiuno porta ad un aumento del rilascio della melatonina e della somatropina, ormoni che svolgono un ruolo importante nel rinnovamento delle cellule.

Soprattutto durante la fase di recupero del corpo, cioè di notte durante il sonno, le vecchie cellule vengono espulse e sostituite con cellule nuove. Per sostenere le ossa ed i denti, puoi anche aiutare il tuo corpo con FOREVER CALCIUM® . Questo integratore alimentare fornisce all’organismo minerali vitali e vitamina D – tutto il necessario per una vita attiva. Un prodotto anti-età perfetto è invece FOREVER ARCTIC SEA®, infatti gli acidi grassi polinsaturi non vengono prodotti dall’organismo stesso, il nostro integratore alimentare te li può fornire. I preziosi acidi grassi omega-3 sono ben conosciuti per contribuire alle normali funzioni cardiache e cerebrali.

Il nostro consiglio speciale: con FOREVER ALOE VERA GEL™ puoi fare il pieno di energia pura per il corpo. Il 99,7% di puro gel di Aloe Vera e l’elevato contenuto di vitamina C sono un toccasana per il tuo corpo. E sicuramente sei al corrente che la vitamina C è un vero allrounder!


La vitamina C contribuisce:

ad una normale formazione di collagene per una normale funzione dei vasi sanguigni, ossa, cartilagine, gengive, pelle e dentiad un normale metabolismo energeticoad un normale funzionamento del sistema nervosoad una normale funzione del sistema immunitarioprotegge le cellule dallo stress ossidativoriduce la stanchezza e l’affaticamento

Via molinazzo 9
6500 Bellinzona
  • Youtube
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

Tel: 076 679 44 80

© 2023 by Alison Knight. Proudly created with Wix.com